Spedizioni e pagamenti

 


Spedizioni in Italia

I Prodotti acquistati sul Sito “Tonnopapiro.it” saranno consegnati all’indirizzo che il Cliente indicherà durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tempi di presa in carico dell’ordine

Una volta effettuato l’ordine, esso verra preso in carico generalmente entro 48 ore lavorative ed evaso entro e non oltre le 24 ore lavorative successive, escluso il sabato.

Gli ordini ricevuti il sabato e la domenica e nei giorni festivi italiani non vengono evasi nel giorno della ricezione dell’ordine stesso.

Tempi di consegna

I tempi di consegna dei Prodotti sono generalmente compresi tra  i 2/ 4 giorni lavorativi.

Le consegne vengono effettuate mediante corriere espresso nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). Non si effettuano consegne nè il sabato né la domenica o i giorni festivi italiani.

I tempi di consegna sono indicativi e decorrono dal momento di invio dell’email di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti al Cliente. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Papiro Giuseppe snc in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti. Nessun termine per la consegna ha carattere vincolante per la Papiro Giuseppe snc, e non sarà in nessun caso responsabiledi eventuali danni derivati al cliente e/o destinatario dei Prodotti dal ritardo nella consegna.In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine alla Papiro Giuseppe snc, salvo che Papiro Giuseppe snc non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare i Prodotti ordinati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Papiro Giuseppe snc provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento dei Prodotti. 
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di  Papiro Giuseppe snc di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’Ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine alla Papiro Giuseppe snc.

Trasporto e Consegna

I prodotti ordinati dal Cliente saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di spedizione all’interno dell’ordine.

Il Cliente ha in ogni caso la facolta di chiedere la consegna dei Prodotti ad una persona fisica o giuridica a sua scelta, la cui residenza (sede legale) o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Tutti i prodotti saranno consegnati mediante corriere espresso( di seguito, “Corriere”).

Servizi di consegna attivi in Italia ed utilizzati: UPS,SDA,TNT,FEDEX E SGT

La Papiro Giuseppe snc invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato, se richiesto, il tracking number della spedizione, ossia il codice di tracciamento, attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione. Il Corriere effettuerà la consegna all’ indirizzo di spedizione, indicato dal Cliente sul modulo d’ordine, e richiederà di sottoscrivere una ricevuta. Tale ricevuta costituirà la prova della consegna da parte del vettore e del ricevimento da parte del Cliente, o il destinatario dell’ordine, dei Prodotti. In caso di assenza, il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio, verrà lasciato un avviso.

Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintraccabile nemmeno al terzo tentativo di consegna concordato con il Corriere, o risultasse assente, i Prodotti rientreranno presso il deposito delle Papiro Giuseppe snc,  l’ordine verrà annullato e al Cliente non verrà rimborsato il costo del prodotto, al fine di coprire le spese di custodia e restituzione.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura/ricevuta fiscale e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero di colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa il numero e le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tal scopo, fa fede il sistema informatico del vettore.

Costi di spedizione: Spedizione gratuita

Pagamenti sicuri

La Papiro Giuseppe snc non gestisce direttamente i pagamenti, ma si avvale di sistemi di pagamento dotati delle massime garanzie di sicurezza come Paypal. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione mediante Paypal, Carte di Credito e Bonifico bancario.

(Termini e condizioni di vendita)

Non si accettano pagamenti in contrassegno.

Spedizioni all’Estero

Le spedizioni all’estero vengono effettuate mediante corriere espresso, diverso a seconda del Paese di destinazione, in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile.

Servizi di consegna utilizzati in Europa: TNT, FEDEX, UPS.

No servizio di contrassegno.

La Papiro Giuseppe snc consegnerà  l’ordine fino a max 10 Kg all’indirizzo scelto dal Cliente in tutti i  seguenti Paesi:

Francia, Germania, Inghilterra, Finlandia, Svezia,Belgio,Olanda,Austria, Rep.Ceca, Ungheria, Danimarca, Spagna, Portogallo, Grecia, Polonia, Svizzera e Stati Uniti.

Per ordini con un peso superiore a 10 Kg, i costi di spedizione variano da Paese a Paese e verrà applicata una tariffa più alta che comunicheremo prontamente al Cliente contattandolo personalmente. Per altre informazioni e per tutte le altre zone non presenti in lista potete scrivere a info@tonnopapiro.it

Costi di spedizione a carico del Cliente.